M60 - M65: un duo vincente ai Campionati Italiani

Blog Image

NAPOLI - L'AC Group Nuoto 2000 si conferma sul tetto d'Italia nella categoria M60 e M65. In entrambe le finali, giocate Domenica 14 Luglio presso il Centro Federale di Napoli - "F. Scandone", si è rinnovato il duello con l'Europa Sporting Roma. Un duello sportivo che ormai va avanti da anni e si rinnova puntualmente.

Nella categoria M65, la formazione guidata Fulvio Velotto, dopo aver concluso la fase a gironi dietro proprio all'Europa Sporting Roma per effetto delle due sconfitte rimediate contro la formazione capitolina e le due vittorie contro Civitavecchia, ha conquistato l'accesso alla finale contro i suddetti rivali e la possibilità di difendere il titolo vinto lo scorso anno. Contrariamente a quanto pronosticabile, visti i risultati della fase preliminare, la squadra capitanata da Maurizio Marassi è riuscita ad imporsi per 9-7 e a confermarsi Campione d'Italia.
Oltre al capitano Marassi gli altri protagonisti di questo scudetto sono stati i due portieri Pandini e Marchese e poi ancora Briga, Severino, Agostino, Nardi, Cims, Cametti, Criscuolo, Rapallini, Chiavarini, Scebba e Strano, insieme ai due stranieri Muntean e Radu

Invece il percorso della formazione M60 è stato netto, quattro vittorie su altrettante partite nella fase preliminare durante la quale ha affrontato oltre all'Europa Sporting Roma, ritrovata poi in finale, anche i cugini della Rari Nantes Napoli. L'atto finale ha visto ancora una volta il confronto tra la formazione guidata da Maurizio Marassi e la squadra romana, ma a dispetto delle vittorie nette della fase a gironi, La Sala e compagni sono riusciti ad imporsi solo di misura per 9-8 e hanno così conquistato il quinto scudetto consecutivo di categoria (il sesto in totale).
La formazione capitanata da Gennaro La Sala (nominato miglior giocatore della categoria) è scesa in acqua con Frodà tra i pali (a sua volta, miglior portiere), Imperatrice, Pracchia, Guida, La Torre, Grillo, Fonzi, Postiglione, Savasi, Rossomandi, Margarita e lo straniero Ionescu.

Hanno completato le due formazioni i dirigenti accompagnatori Grillo e Galassi.

Si è chiuso invece con un buon quarto posto l'avventura della formazione M55 che nella finale 3-4 posto si è arresa alla Waterpolo Metanopoli per 5-12 dopo aver sfidato nella fase preliminare l'Europa Sporting Roma (Campione d'Italia) e Torino 81. 

Con un bilancio finale di due titoli conquisitati sui tre disponibili, l'AC Group Nuoto 2000 ha confermato, anche quest'anno, la bontà del lavoro del settore Master.

 

Nuoto 2000 Related Post

Blog Image

Ecco il calendario del Girone 4

Definito anche il calendario del Girone 4 della Serie B 2024/25 che vedrà il Nuoto 2000...

Read More>>
Blog Image

Nuovo colpo per il Nuoto 2000: Geremia Massa

COMUNICATO STAMPA NUOTO 2000 NAPOLI Dopo gli arrivi illustri di Paglietta e Riccitiello, il...

Read More>>
Blog Image

Resi noti i gironi del campionato di Serie B

COMUNICATO STAMPA NUOTO 2000 NAPOLI Finalmente è stato sancito il primo atto ufficiale...

Read More>>