COMUNICATO UFFICIALE AC GROUP NUOTO 2000
In vista della stagione agonistica 2023/24, il Nuoto 2000 del Presidente Nicola Lucarelli, con il fondamentale sostegno degli sponsor AC Group, Petrone Group Farmacie, Mox, Starlogic e Penta, ha già messo tanto fieno in cascina per essere pronto ai nastri di partenza e affrontare al meglio una stagione che si preannuncia fortemente impegnativa e con l'obiettivo di migliorare ulteriormente i già lusinghieri risultati dello scorso anno. Dopo le partenze di Marco Parisi e Pasquale Nina che hanno suscitato l'interesse di squadre di categoria superiore, a dimostrazione della bontà del lavoro tecnico portato avanti dalla società negli ultimi anni, la reazione del Presidente è stata risoluta e concreta. Per smentire tutte le voci di un possibile ridimensionamento degli obiettivi, dopo una fitta attività di mercato condotta sotto traccia dalla dirigenza e dal coach Elio Scognamiglio, il Nuoto 2000 è lieto di annunciare ufficialmente i quattro nuovi acquisti che andranno a rinforzare la rosa della prima squadra nonchè i rinnovi di altri due perni fondamentali.
Carlo Simonetti, classe ‘83, cresciuto nel vivaio del C.N. Posillipo. In A2 ha indossato la calottina, tra le altre, di Canottieri Napoli e Promogest Cagliari. Lo scorso anno, sempre in A2, in forza all'Ischia Marin Club. Con questo acquisto l’AC Group Nuoto 2000 si assicura un bagaglio di esperienza per una squadra che ha l’ambizione di fare un altro campionato di vertice. Simonetti può ricoprire diversi ruoli e porta con sè una dote realizzativa che lo ha reso uno dei giocatori più prolifici della Serie A2.
Ciro Centanni, classe ’92, difensore arcigno e tenace, per anni è stato uno dei pilastri dell’Acquachiara. Con la calottina bianco-azzurra ha raggiunto l’ambito traguardo della massima serie dopo aver completato tutta la trafila nelle giovanili. È passato poi alla Cesport Italia e all’Ischia Marin Club con cui ha disputato l’ultimo campionato di Serie A2. Con Centanni il tecnico Elio Scognamiglio avrà a disposizione un giocatore che potrà offrire altissime garanzie di rendimento soprattutto sul piano difensivo.
Anche i fratelli Piero e Diego Musacchio arrivano all'AC Group Nuoto 2000. Per Diego è un ritorno dopo la precedente esperienza del 2021 che si concluse con la promozione in Serie B. Diego ha poi trovato spazio e ha giocato da protagonista in Serie B con la Cesport Italia ed è reduce dalle ultime Final Four del campionato nazionale Under20 con l'Acquachiara.
Per Piero, invece, è la prima esperienza con una calottina diversa da quella dell’Acquachiara. Finora, infatti, è stato uno dei perni del nuovo ciclo della società di Franco Porzio basato sulla valorizzazione dei giovani prodotti del vivaio
In questa recente estate in cui molte squadre hanno messo gli occhi sui nostri gioielli, una delle notizie più liete è sicuramente la conferma di Ciro Ruocco, che ha accettato con entusiasmo il rinnovo propostogli dal Presidente Lucarelli, anche alla luce dell'evidente volontà della società di disputare un nuovo campionato di vertice. Con la conferma di Ruocco, l'AC Group Nuoto 2000 si assicura un atleta dalle grandi doti realizzative. Sono infatti due anni che Ruocco è stabilmente ai vertici della classifica marcatori dell'intero campionato di Serie B. Insieme alla conferma del nostro punto di riferimento offensivo, il Presidente si è attivato anche per blindare il punto di riferimento difensivo, il portiere Pasquale Fuorto, il quale, nonostante il serrato corteggiamento di numerose squadre, ha deciso volentieri di restare con l'AC Group Nuoto 2000 per un'altra stagione da protagonisti!.
Definito anche il calendario del Girone 4 della Serie B 2024/25 che vedrà il Nuoto 2000...
Read More>>COMUNICATO STAMPA NUOTO 2000 NAPOLI Dopo gli arrivi illustri di Paglietta e Riccitiello, il...
Read More>>COMUNICATO STAMPA NUOTO 2000 NAPOLI Finalmente è stato sancito il primo atto ufficiale...
Read More>>All Rights Reserved | Nuoto 2000 Napoli
Copyright 2024 ©