Si puntava a fare bottino pieno e i tre punti sono arrivati per la AC Group Nuoto 2000 che nel derby giocato a Scampia ha superato 5-7 l'Azzurra '99 ma il calo mentale accusato dai suoi ragazzi una volta raggiunto il massimo vantaggio sul 3-6 non è assolutamente piaciuto a Mister Gulemì. E' mancato il colpo del k.o, e i padroni di casa sono riusciti a ricucire lo strappo riportandosi sul -1 (5-6) prima che Sangermano, a un paio di minuti dal termine, chiudesse definitivamente i conti.
Quei minuti di black out (e soprattutto fare in modo che non si ripetano situazioni del genere) rientreranno sicuramente nelle riflessioni settimanali tra allenatore e squadra. Bicchiere mezzo pieno, invece, per la gestione lucida dei momenti più complicati, quando l'inerzia era tutta per l'Azzurra '99 e capitan Nebbioso e compagni hanno saputo contenere le sfuriate dei padroni di casa alla ricerca del gol del pareggio e al momento opportuno hanno trovato il modo per colpire, stavolta in maniera definitiva. Altra nota positiva del derby in casa AC Group è rappresentata dai gol subiti, appena 5, che dimostrano la crescita sul piano tattico e dell'intensità difensiva.
Con queste premesse, e forte del primo posto in classifica con 9 punti conquistati in tre match, l'AC Group Nuoto 2000 sabato prossimo affronterà una delle grandi favorite di questo girone, l'Antares Latina, ferma a quota 6 con due vittorie casalinghe e la sconfitta patita a San Prisco nel 'fortino' del Circolo Villani. Senza troppi giri di parole, per la squadra del presidente Lucarelli c'è una ghiotta occasione per iniziare a staccare una diretta concorrente nella lotta per la promozione. Gli ospiti, che sono già a -3 della vetta, verranno a Napoli con un solo obiettivo, quello di vincere. perchè sono consapevoli che una seconda sconfitta alla quarta giornata di campionato sarebbe ben più di un semplice campanello d'allarme.
AC Group Nuoto 2000 - Antares Latina sarà dunque una partita tiratissima nella quale, a prevalere, sarà la squadra capace di tenere i nervi saldi. Vincerà chi riuscirà a capitalizzare al meglio le occasioni-gol che non saranno molte in un match dove l'attenzione tattica sarà altissima nella fase difensiva. Proprio per questo, scaldano il braccio i tanti tiratori a disposizione di Mister Gulemi: tra Severino, Lucarelli (nella foto), Nebbioso, Barbato le soluzioni per scardinare la difesa avversaria, non mancano di certo alla formazione partenopea.
Definito anche il calendario del Girone 4 della Serie B 2024/25 che vedrà il Nuoto 2000...
Read More>>COMUNICATO STAMPA NUOTO 2000 NAPOLI Dopo gli arrivi illustri di Paglietta e Riccitiello, il...
Read More>>COMUNICATO STAMPA NUOTO 2000 NAPOLI Finalmente è stato sancito il primo atto ufficiale...
Read More>>All Rights Reserved | Nuoto 2000 Napoli
Copyright 2024 ©